L’azienda Agricola Debiasi nasce come piccola realtà familiare, fondata da nonno Feliciano.
Qualche anno più tardi papà Franco decide di seguire le orme del nonno e di proseguire con l’azienda assieme a mamma Mariarosa. Spinti sempre dall’amore e dalla passione per la terra riescono ad ampliarla ogni anno, inseguendo i lori sogni.
Nel frattempo arrivano i tre figli che, finiti gli studi, uno alla volta decidono anche loro di rimanere in azienda.
Ormai l’azienda è ben avviata ma qualcosa mancava …. sentivamo il bisogno di raccontare e di servire il nostro prodotto direttamente al cliente e cosi nel 2013 finalmente l’Agriturismo diventa realtà!!
Per noi l’agriturismo è un completamento dell’azienda e la nostra filosofia è quella che “il tavolo dell’agriturismo è un prolungamento della nostra tavola”; infatti gli ospiti vengono accolti come in famiglia.
Ad oggi l’azienda mista conta circa 16 ettari di terreno coltivati principalmente a fragole, patate, ciliegie, ribes rosso, mirtilli, mele, uva e da qualche anno ci stiamo avvicinando anche al mondo della cerealicoltura.
Oltre alla vendita diretta dei prodotti, ci stiamo adoperando anche per la trasformazione degli stessi. Attualmente possiamo offrire: succo e brûlé analcolico di mela, sciroppi, farina bianca integrale e semi-integrale, farina da polenta di mais Spin macinata a pietra, delle croccanti gallette di mais e multicereali e new entry dei nidi di pasta all’uovo.
Non manca il grande orto per soddisfare le esigenze della cucina dell’agriturismo, il pollaio, i maiali per fare i nostri ottimi salumi.
Le teste pensanti ormai sono cinque e le idee e i sogni nel cassetto sono ancora molti da realizzare.
Nonostante le dimensioni dell’azienda e la diversificazione dei prodotti iniziano ad essere importanti, la nostra azienda rimane rigorosamente a conduzione familiare perché amiamo il calore che ne deriva.